lunedì 19 marzo 2018

ICECADE - Raspberry on ICADE

Da troppo tempo avevo un'ICADE a prendere polvere sul mio comodino, devo dire che l'utilizzo e stato veramente raro, infatti il grosso problema era quello per un'ipad di farsi carico di un'emulatore con tutte le sue roms con conseguente occupazione di spazio e risorse hardware isufficienti....quindi ho deciso (dopo parecchi anni) di dargli una rinfrescata vista la moda ormai adulta di utilizzare il RASPBERRY per creare minicabinati.



Con le immagini si spiega sempre molto bene tutto quindi credo che abbiate capito a cosa sto per andare incontro, un cabinato mini che si sdoppia rendendosi utile come "mini-control-panel" autonomo.

In breve ecco le peculiarità del mio mini cabinato:

FEATURE
  1. Sdoppiamento in modalità singola e control panel
  2. Spinner per giochi verticali, visto l'orientamento originale dell'ICADE
  3. Nuovi JOY e PULSANTI più performanti
  4. Monitor LCD da 12" che permette di riempire tutto lo spazio lasciato vuoto
  5. Grafiche ridisegnate
Il progetto sicuramente è molto ambizioso ma unico nel suo genere, solo la ricerca del monitor mi sta portando via moltissimo tempo ma assieme agli altri problemi , ve li esporrò nel dettaglio successivamente.
Di seguito una breve lista degli oggetti più importanti che ho acquistato per questo progetto, monitor e componenti arcade a parte.



 Si tratta semplicemente di un RASPBERRY 3, prolunghe e adattatori vari, prese IEC (il tutto avrà una sola alimentazione nel mini CPO,) e un trasformatorino che dovrebbe sostituire quelli di base per raspberry.
 

Nessun commento:

Posta un commento