mercoledì 6 marzo 2013

Bartop - Arrivo pezzi e assemblaggio finale

Rieccomi dopo settimane di attesa....non per motivi vari, ma per vicissitudini legate all'amico dell'amico falegname che mi doveva realizzare i pezzi.

Ma finalmente tutto e arrivato e ho potuto assemblare gli ultimi pezzi prima di passare in verniciatura.


Questo è il risultato finale ottenuto montando tutti i listelli mancanti, ossia:

PANNELLO RETRO




Opportunamente sagomato e forato dovra' ospitare e permettere una certa interfaccia interna tramite un controller USB e uscita audio con controllo diretto sull'amplificatore.
Alla vostra destra potete vedere 2 fori in cui alloggeranno un pulsante per l'accensione PC e accensione cabinato, in piu' la presa per il collegamento elettrico alla rete.
Il grosso buco centrale servira' come dissipazione per una grossa ventola da 14 cm.

CONTROL PANEL



Apribile anche questo, permettera' piccole manutenzioni straordinarie zona pulsanti e controller, qui il falegname si è dovuto occupare di una scanalatura da 9mm per far alloggiare il joystick.
Infatti adottando joy stile competition la plancia da 1,6 piu' plexy da 4, facevano diventare i joy veramente troppo NANO...quindi ho dovuto adottare questa obbligata alternativa (per questo vi consiglio la plancia in alluminio!)
Stesso metodo adottato per l'apertura del retro.

SPEAKERS


Per gli speakers si tratta di 2 fori da 10 cm di diametro che permetteranno l'uscita delle casse dall'alto, non mettero' nessuna coppa copricasse perche' le ALPINE che usero' hanno un design veramente bello a vedersi...forse una griglia di sicurezza.
In questo caso ho dovuto lottare per fare stare le casse nello spazio dedicato, infatti ho dovuto spingerle molto in avanti perche' dietro avevo il monitor che spingeva, comprensivo del vetro coprimonitor, il tutto pero' si e' risolto in maniera soddisfacente lasciando anche lo spazio per i listelli che dovranno mantenere il MARQUEE in alto.

Mi sono occupato anche di forare due buchi (gli ultimi finalmente), per la possibilita' di gioco in modalità flipper.
Non e' stato facile sistemare il pulsante di sinistra...ma i miei calcoli fatti in precedenza si sono dimostrati perfetti...e il pulsante si incastrava perfettamente tra l'alloggiamento del joy 1 e il pulsante di player 1; tutto e filato liscio!

A brave rilascerò un video in cui, sia visivamente che a voce descriverò tutti i problemi riscontrati in fase di assemblaggio finale, così da potervi evitare qualche grosso inconveniente in fase di lavorazione!







3 commenti:

  1. Semplicemente Fantastico!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ma quanto ti è venuto a costare solo il Telaio con i Materiali? Su Commissione potresti farne altri?

    Non posso fare a meno di notare che quando un lavoro viene fatto con passione non ha eguali.

    Ancora complimenti

    RispondiElimina
  3. Ciao...veramente grazie sono soddisfazioni personali grandissime per una persona che non ha mai bazzicato con il bricolage e il SELF MADE.

    Forse ti e' sfuggito questo link nel testo:

    http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=12237

    E un ragazzo di Arcadeitalia che realizza bartop su misura...fantastici e anche verniciati!!!!!
    Digli che ti ho mandato io Marcoqwerty; poi se vuoi conoscere tante persone competenti ed essere aiutato nella realizzazione registrati su quel forum!!!!!

    Fammi sapere!

    RispondiElimina