lunedì 14 marzo 2011

Ottimizziamo il pc


Benissimo...
Tutti i componenti sono arrivati!
Assemblato il tutto e collegato...funzionamento PC 100%.

Per maggiore comodita' ho effettualto un'istallazione senza l'ARCADEVGA, di modo da poter muovermi tranquillamente sul mio monitor di casa.
Ho optato per una versione 64bit di seven, visto la possibilita' di utilizzare un'hardware discretamente pompato ma soprattutto per provare HYPERSPIN, un frontend che alcuni di voi conosceranno gia', molto bello visivamente ma che necessita di un OS recente.

Prima pero' di addentrarsi nel mondo Hyperspin (vi consiglio di dare un'occhiata al sito produttore), volevo installare un tool che mi permettesse di fare qualche pulizia periodica e magari rendere un po' piu' veloce l'avvio e la chiusura del mio mamecab.

Software interessante e' di sicuro TUNEUP UTILITIES un software a pagamento, che implementa una suite di gestione PC veramente carina!

Si passa dal defrag ottimizzato, la gestione del registro, pulizia e ricerca file corrotti; a funzioni piu' interessanti come l'ottimizzazione dei programmi in memoria, la disattivazione di servizi inutili, l'ottimizzazione dell'avvio dello spegnimento del sistema...rimuovendo programmi inutili o dispendiosi.

Tutto questo in una grafica molto funzionale e carina...con la possibilita' di crearsi un profilo che man mano verra' aggiornato mostrandoci quando andiamo a guadagnare in fatto di risorse e quando ancora possiamo ottimizzare il sistema!!!

Super consigliato!!!

ecco dove potete trovarlo:

Nessun commento:

Posta un commento