mercoledì 23 gennaio 2013

Acquisti Bartop - Extra Hardware

Continuano gli acquisti per accessoriare il mio Bartop...
Oggi mi sono imbattuto in acquisti di contorno che poi se si vede bene tanto di contorno non sono...ossia:

- Ventola da 14 cm per dissipazione retro con led
- Bay aggiuntiva con USB e MIC audio piu' porta extra
- Coppia di led PC per illuminazione Marquee
- Griglia di protezione ventola

Costo attorno ai 50 euro e spedizione velocissima! 2 gg.


Il sito si chiama Drako.it ed e' il principale sito per modding italiano! ha una quantita' immensa di accessori alcuni veramente utili per la realizzazione del nostro minicab.

Per la ventola si tratta di un semplice extra che deve trovare una sistemazione pratica nel retro, per il semplice fatto che il retro deve essere facilmente ispezionabile quindi apribile, e siccome la ventola preferivo metterla in zona centrale creando una certa simmetria, beh o divido il pannello in 2 e con una cerniera apro la parte di sotto oppure trovo altre soluzioni.

Per il resto, il pratico HUB in alluminio nero consente di collegare velocemente 4 porte USB senza aprire il mobile...e anche un jack audio in uscita (ho a disposizione anche un jack in ingresso!), che diventeranno 2 con l'aggiunta dell amplificatore che ho comprato oggi, dove sullo stesso ho anche un'altro ingresso....questa volta quello amplificato; per le doppie luci credo sia la soluzione piu' veloce per illuminare il marquee dall'alto e dal basso dello stesso.

Questo acquisto credo sia basilare...poi ognuno puo' decidere se aumentare o no la dissipazione, ma per il resto un giro su Drako lo farei comunque.



Un'amplificatore diverso dalle solite scelte di Ebay o simili; per la solita storia che adoro le cose fatte bene; mi sono documentato parecchio prima di fare questo acquisto, primo perche' gli amplificatori sono tutti carissimi...secondo perche' volevo una qualità del suono buona in uno spazio altrettanto ridotto, e che oltremodo utilizzavo buoni speakers altrettanto costosi!
Questa versione Pyle (marca america molto conosciuta per il tuning audio),e allo stesso tempo economica (sotto i 100 euro) e con feedback positivi; non mi intendo moltissimo di impianti audio...ma se cercate qualcosa fuori dagli schemi, beh puntate tranquillamente su questo modello...vi risparmierò ore di ricerca su google a districarvi tra Watt assorbiti, dichiarati reali e non.

Di un bianco e nero spettacoli...coassiali...perfette per l'assemblaggio....180W di potenza massima in uscita....beh che dire oltre....sono ALPINE!
Il design e talmente raffinato che mi sono innamorato immediatamente di questo modello, non utilizzerò nemmeno i classici copri-speakers perche' non meritano di essere occultate in qualsiasi maniera!
Non vedo l'ora di finire il mobile per sentirle ruggire come si deve...
Una nota stonata il prezzo...che si aggira intorno ai 35 euro, che se confrontate con i 5 degli speakers classici da cabinato....beh a qualcuno potrebbe far storcere il naso!




Nessun commento:

Posta un commento