lunedì 21 gennaio 2013

Acquisti Bartop - Pulsanti e Joystick

Bene....

tralasciando il legno e lavorazioni varie IN PROGRESS....dedichiamoci alla parte dell'acquisto materiale bartop.

Questo post si riferisce alla ricerca di Joy e Pulsanti.

Girando per la rete ho trovato un incredibile kit pulsanti/joy/interfaccia pronto e pratico all'uso, si tratta di questo:

Arcade World UK

Il sito e' ubicato in inghilterra...quindi prezzi leggermente piu' alti ma nessun dazio o storie allucinanti da fare per la spedizione; si trova una mole assurda di materiale nuovissimo e fiammante, inclusi questi fantastici kit gia' predisposti per qualsiasi evenienza.

Anche un kit perfetto per un bartop a 2 giocatori con 6 tasti ciascuno!


Il kit comprende anche 2 pulsanti di player, un MINIPAC per tutti i nostri collegamenti, cavetteria per fare un lavoro preciso e tutti i microswitches necessari!

Il costo non e' dei piu' economici...ma in un solo blocco avete tutto il necessario per realizzare la plancia  e collegarla alla vostra mainboard; una cosa che ripetero' spesso nei futuri post e questo:
NON ASPETTATEVI DI RISPARMIARE PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO
Si tratta di un progetto vostro che dovra' durare in eterno e soddisfare tutte le vostre aspettative, non risparmiate sui materiali...come sulla componentistica...se in un futuro dovete fare ampliamenti (soprattutto per emulatori piu' potenti, amici piu' nervosetti ecc), non potete contare su hardware obsoleto oppure usato...
poi ovvio questo e' un mio punto di vista...non compro il primo pezzo che trovo...punto solamente al migliore per un Bartop serio! pero' prima di acquistare cerco in lungo e in largo il prezzo migliore.

Questa guida degli acquisti servira' anche per ricordarmi tutti i pezzi dove sono stati comprati visto che le mie ricerche si sono basate su tutti i progetti che ho trovato online, filtrati per tutti i prezzi nei posti online europei e piu' sicuri che ho trovato.

Questo mi e' valso ore e ore di ricerca...e informazioni riguardo alla componentistica piu' disparata (amplificatori audio oppure modding pc)

Per quanto riguarda i pulsanti ho optato per questa linea Happ che consente un montaggio veloce ed e' adatta allo scopo del mio cabinato, ossia i giochi di picchiaduro stile Street Fighter!
In piu' i pulsanti stile Happ non hanno quell'annoso problema dei pulsanti Jappo dove bisogna usare esclusivamente una plancia in metallo sottilissima per l'assemblaggio, la mia sara' in legno quindi spessa 16mm esagerata per quei tipi di pulsanti (a meno che la fresa sia una vostra amica da tempo!).

Infatti i Joy sono della linea Competition, 4/8 vie switchabili, che consentono un uso massiccio nei giochi picchia picchia ma anche in altri generi si comportano alla meraviglia!

Il mini Ipac e basilare per l' interfaccia col nostro pc...senza perdere ulteriore tempo ad hackerare tastiere o joypad, con l IPAC della ultimarc possiamo tranquillamente gestire un gran numero di pulsanti e collegarli alla nostra presa USB in un lampo, e in maniera pure ordinata (cosa incredibile da parte mia), per la presenza di cavetteria all'interno del kit.

Il sito prevede anche di poter scegliere i colori dei nostri pulsanti a piacere.

Sempre sullo stesso sito ho ordinato qualcos'altro:



Sono ancora in attesa del materiale (4 o 5 gg) ...cmq il sito e serissimo ed esiste anche il rispettivo store su EBAY.








Nessun commento:

Posta un commento